domenica 29 ottobre 2017

Il Giudice Ferdinando Imposimato sulla "Strategia della tensione nelle stragi" e tanto altro


E' stata una serata importante quella di giovedì 26 Ottobre 2017 al Circolo Mazzini di Bologna. Le tantissime persone presenti in sala non la dimenticheranno facilmente. L'ospite d'eccezione, infatti, è uno dei più amati punti di riferimento della comunità grillina: il Giudice con la schiena dritta Ferdinando Imposimato.

Non ha certo bisogno di presentazioni, poiché la sua biografia parla da sola.

Invitato da Massimo Bugani a parlare della strategia della tensione nelle stragi, ha toccato con lucidità, precisione e neppure troppa diplomazia molti degli eventi tragici che hanno sconvolto la storia del nostro Paese. 

A Bologna, si sa, la bomba scoppiata nella sala d'attesa della stazione ferroviaria è un ricordo talmente nitido da richiamare, ogni anno, migliaia di cittadini alla manifestazione che ne commemora le vittime e, con la stessa sete di giustizia del giorno dopo, chiede allo Stato di non smettere nella ricerca della verità.

E' notizia fresca la riapertura delle indagini da parte della Procura Generale, dopo che la Procura di Bologna ne aveva chiesto l'archiviazione: questa decisione è stata accolta da un fragoroso applauso dalla platea accorsa per ascoltare il Giudice Imposimato, così come positivo è stato il giudizio che lo stesso Imposimato, in totale accordo con Bugani, ha dato in merito ai nuovi sviluppi che riguardano la ricerca dei mandanti di quella tragedia, che costò la vita a ottantacinque persone. 

Nel video è contenuto un estratto dell'intervento del magistrato, proprio a proposito della strage di Bologna.


Durante l'incontro di giovedì il Presidente Imposimato si è lasciato sfuggire anche qualche severa critica ai giornalisti, raccontando l'ultimo attacco mediatico che ha ricevuto da Gramellini, con l'ironia pungente che lo contraddistingue: 


Grazie del suo contributo, Presidente.





Nessun commento:

Posta un commento