domenica 13 marzo 2016

Una passeggiata tra la gente del quartiere Navile

Ieri pomeriggio abbiamo deciso di percorrere le strade del Navile, il quartiere più popoloso e difficile della città, per raccogliere i consigli dei cittadini e trovare soluzioni al degrado in cui versa a causa dell'abbandono da parte della Giunta Merola.

Sembrava di passeggiare in una città fantasma: così come qualche residente ci ha raccontato, anche alle quattro del pomeriggio la gente ha paura di uscire di casa.
Con tristezza abbiamo visto, dipinto di grigio, anche l'edificio in cui ha sede il centro sociale XM24. All'artista Blu, che ha deciso di protestare contro la scelta di Fabio Roversi Monaco di appropriarsi di alcuni murales e rinchiuderli in un suo Museo, in mattinata aveva espresso la sua solidarietà il nostro candidato sindaco Massimo Bugani.

Continuano le nostre iniziative in vista delle prossime elezioni amministrative del 5 Giugno. Stiamo incontrando persone, associazioni, commercianti, dipendenti di importanti Istituzioni locali e tutte le realtà che con il loro contributo aiutano a migliorare la vivibilità di Bologna.

Qui di seguito trovate uno dei video che abbiamo realizzato durante la nostra passeggiata.



BOLOGNA DEVE RITORNARE A SORRIDERE! Il M5S completamente oscurato da quasi tutti i quotidiani locali (solo il resto del...
Pubblicato da Massimo Bugani su Domenica 13 marzo 2016







  

1 commento: