mercoledì 16 marzo 2016

Mobilità a Cinque Stelle, Sí o No al People Mover?


Riepilogo della serata di ieri dedicata alla mobilità: tante persone e un ospite d'eccezione.


Vanni Pancaldi, portavoce del Comitato No People Mover e nostro collaboratore, si presenta: "Perchè sono qui? Qualcuno mi conosce e sa che vengo da un'altra storia, la storia della sinistra e del Novecento. Sono figlio e nipote di partigiani legati al Pci. La ragione per cui sono qui oggi, a lavorare con voi, è che vi reputo l'unica alternativa seria, credibile e competente per far ripartire la nostra città. Vengo solo a portarvi un contributo che spero possa servire". 

Poi ci illustra alcuni punti.

Mi è sembrato interessante riproporvi il video della sua spiegazione sul perchè il People Mover è un'opera tanto costosa quanto inutile, soprattutto a fronte del fatto che c'è una stazione del SFM che è a circa 800 metri dall'aeroporto. Basterebbe potenziare quella fermata dei treni e predisporre un tapis roulant per percorrere le poche centinaia di metri che la separano dai gate. Il biglietto costerebbe poco più di un euro ed il servizio sarebbe efficiente e comodo.

Perchè allora il Pd vuole il People Mover? Per dare lavoro alle cooperative che gli finanziano le campagne elettorali e che ora, per via della crisi, sono sull'orlo del fallimento e hanno bisogno di lucrare su opere inutili come questa e come il Passante Nord.






Nessun commento:

Posta un commento