lunedì 14 dicembre 2015

Il nostro Sindaco a cinque stelle, Massimo Bugani

La forte proposta del Movimento Cinque Stelle non parte da zero.

In questi quattro anni di opposizione alla Giunta-Merola, i due consiglieri Massimo Bugani e Marco Piazza hanno acquisito competenze, raccolto dati, studiato il funzionamento della macchina amministrativa e lottato per importanti battaglie in difesa della città. 

Insieme alla base e, soprattutto, arricchiti dalla loro esperienza politica ancora in corso, hanno deciso di riprovarci, di tentare l'impresa, ed è per questo motivo che da circa sei mesi stanno lavorando al programma elettorale con gli attivisti presenti alle Assemblee del circolo Mazzini.


Quello del Movimento Cinque Stelle sarà un programma realizzabile, privo di soluzioni utopiche e nato dall'unione delle esperienze dei singoli cittadini. Non è un caso che gli aspiranti portavoce siano in maggioranza impegnati in ambiti delicati della vita socioculturale della nostra Bologna.

La rinascita della città partirà proprio dalla valorizzazione di quel fermento culturale che scalpita all'ombra delle Due Torri: l'offerta è sempre stata ampia e variegata, ma secondo noi è mancata una cabina di regìa in grado di trasformare Bologna in una meta turistica al pari di Firenze e delle altre città d'arte italiane. 

In qualche minuto il nostro candidato Sindaco Massimo Bugani ci racconta la Bologna che vorrebbe in questo video, che di fatto ha inaugurato la campagna elettorale del M5s: 




Tra gli ultimi interventi di Bugani, ricordo:

- la sua presenza a SkyTg24 in cui si esprime sui diritti lgbt in Italia (qui il link https://www.facebook.com/MassimoEnricoBaroni/videos/1036541036411837/?pnref=story );


- la sua proposta concreta per i commercianti bolognesi (qui il post sul Blog http://www.beppegrillo.it/2015/11/max_bugani_con_i_commercianti_di_bologna_via_la_delirium_tax.html ).

Un'altra Bologna è possibile...

Nessun commento:

Posta un commento